• promozione@franzcampi.it

Archivio del blog

“Mortadella show”

“Mortadella show” @ FICO 

Una pausa pranzo divertente: Franz Campi racconta brevemente la storia della #mortadella e in più giochi a quiz con il pubblico

mentre lo chef Marcello Ferrarini Chef Gluten Free presenterà nuove ed originali ricette a base di #MortadellaBolognaIGP. In collaborazione con  I LOVE ITALIAN FOOD. Vi aspettiamo alla Fabbrica della mortadella a FICO Eataly World
Assaggi e sorrisi ! Ingresso libero
#valedipiu #piacevolesorpresa #chefico#MortadellaBolognaShow

“Festival della salute 2019” a Montecatini

Franz presenta diversi incontri della nuova edizione del Festival della salute nella bellissima cornice delle Terme di Montecatini.

“Green social festival” Franz presenta incontro “I mestieri della sostenibilità”

Martedì 2 aprile 2019
Casalecchio di Reno (BO), ITC Salvemini

All’interno del Green Social Festival 2019 Franz conduce l’incontro dedicato a “I mestieri della sostenibilità”
con Ambrogio Dionigi, Simone Gamberini e Sandro Serenari.

 

Simone Gamberini – Direttore Generale di Legacoop Bologna dal gennaio 2015. Dal 1994 si occupa della promozione di cooperative nel settore delle Industrie Culturali e Creative. Dal giugno 2008 è presidente dell’Istituto nazionale per lo studio e il controllo dei tumori e delle malattie ambientali “B. Ramazzini”. Dopo una esperienza amministrativa in qualità di Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno (2004-2014), rientra nel modo cooperativo per occuparsi dei progetti di innovazione e trasformazione Digitale delle imprese cooperative. Nel 2015 è nominato Direttore generale di Legacoop Bologna ed è coordinatore del Progetto Biennale dell’Economia Cooperativa. Coordina e promuove i progetti Coopstartup Bologna e Going Digital Legacoop.

 

Sandro Serenari è fondatore e presidente di e-qo (www.e-qo.eu), Organizzazione non governativa accreditata al Parlamento europeo che promuove progetti nel campo della sostenibilità con ricaduta sulle nuove professioni green job; svolge attività di docenza presso numerosi master, enti e scuole di specialità nella materia di politiche ambientali dell’Unione europea; base dell’attività didattica e di ricerca è la scuola di Economia dell’Università degli Studi Bologna, dove è stato dal 2003 al 2011 professore di Economia industriale, dirigendo la collana editoriale Politiche di Sistema. È membro aggiunto della commissione di dottorato europeo European doctorate in law and economics (EDLE), come esperto di lobbying internazionale; dal 2017 è docente di innovation&business in sustainability, presso la Rome business school di Roma.

Ambrogio Dionigi, avvocato, lavora presso l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco metropolitano di Bologna.
Si occupa principalmente di imprese e lavoro nel progetto di Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna www.insiemeperillavoro.it.  Membro del Comitato di indirizzo dell’Istituto Parri di Bologna e Presidente dell’Istituzione per l’Inclusione sociale e comunitaria Achille Ardigò e Paolo Serra Zanetti.