• promozione@franzcampi.it

VE LA DÒ IO LA MUSICA! – Passeggiata sulle tracce dei pionieri e dei grandi protagonisti delle sette note a Bologna

VE LA DÒ IO LA MUSICA! – Passeggiata sulle tracce dei pionieri e dei grandi protagonisti delle sette note a Bologna

Quando:
Gennaio 10, 2020@5:45 pm–7:15 pm
2020-01-10T17:45:00-01:00
2020-01-10T19:15:00-01:00

vento collegato alla mostra “NOI” Palazzo Belloni a Bologna dal 29 novembre al 12 aprile

 

Un percorso condotto e ideato da Franz Campi, presentatore, conduttore radiofonico, autore di numerosi brani pop, per la lirica, per i più piccoli e sigle TV, che da anni ha sposato la formula del teatro-canzone portando in scena spettacoli dedicati a grandi artisti e interpreti. In collaborazione con ComunicaMente.

Vasco Rossi, Francesco Guccini, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Andrea Mingardi, Claudio Lolli, Luca Carboni, Cesare Cremonini, gli Stadio, Samuele Bersani, Lo Stato Sociale…
I nomi di tanti grandi artisti si collegano direttamente a Bologna. Forse questo è il motivo per cui quando si parla della città viene subito in mente la musica? Per questo Bologna ha ricevuto addirittura il prestigioso riconoscimento Unesco? C’è tanto di più: dietro ai “big” dei nostri giorni, c’è una ricchissima storia di musicisti, creativi, intellettuali, di studenti fuorisede, di imprenditori, produttori discografici, di collettivi e associazioni, delle radio libere…

Lo scoprirete facendo una passeggiata con uno dei suoi protagonisti, che vi condurrà nei luoghi in cui le diverse musiche sono nate e gli artisti hanno lasciato un segno: i grandi concerti, le Accademie, il Conservatorio, gli studi di registrazione, i locali da ballo, le cantine delle band, i festival, i negozi di dischi… Un variopinto e imprevedibile mosaico di circostanze che hanno favorito lo sviluppo di un “brand” ormai noto agli addetti ai lavori e al grande pubblico: Bologna città della musica!

Tante storie narrate proprio lì, dove si sono svolti i fatti, dove si sono accese le scintille e dal seme sono germogliate bellissime vicende che hanno riempito di note il nostro Paese e il mondo.

La Mostra:

“NOI” – NON ERANO SOLO CANZONETTE

BOLOGNA Palazzo Belloni

29 Novembre 2019 – 12 Aprile 2020

Prenotazione obbligatoria. Min. 10 – Max 30 partecipanti
Durata: 1h 30’
Costo: 25€ incluso un biglietto Open alla mostra “NOI Non erano solo canzonette” (utilizzabile in qualsiasi data fino a due settimane prima della chiusura)

PER INFO E PRENOTAZIONI:

didattica@comunicamente.it 051-5061147 lun-ven dalle 10.00 alle 16.00

ORARI MOSTRA

Lunedì – Martedì: riservati a visite scolastiche e visite guidate Mercoledì – Venerdì: 14 – 22
Sabato e Domenica: 10 – 21

Franz Campi