• promozione@franzcampi.it

Organizzazione eventi

Organizzazione eventi

A fianco della propria attività artistica Franz si occupa professionalmente d’organizzazione di eventi attingendo ad una personale banca dati dove ha raccolto le schede di oltre 600 artisti di varie categorie e stili, offrendo così ad ogni committente le proposte più indicate in relazione al contesto, target di riferimento e budget. 

Negli anni ha creato o diretto Festival e Rassegne dedicate alla musica, alla poesia, al fumetto ed alla letteratura come “Campi diversi”, “Parole animate”, “Premiata Palestra Atlas per muscoli del cervello”, “Eroticamente” e “L’assassino è il chitarrista”. 

Nel 2007 e 2008 ha dato vita, insieme al Centro San Domenico e al Centro Internazionale della Canzone d’autore, al “Festival Lyrics – autori e canzoni”.

Nel 2016 e nel 2018 ha curato l’organizzazione e la direzione artistica del progetto “Ban Nadel”: un messaggio ben augurante inedito e insolito, realizzato con una canzone ed attraverso dei video originali a cui hanno partecipano i principali protagonisti dello spettacolo: un fantastico “album di famiglia” degli artisti bolognesi (una sessantina coinvolti per ciascuna delle edizioni) e di quelli che hanno scelto la nostra città per vivere e lavorare. I video contenuti nei due DVD sono diventati virali e hanno permesso la raccolta di ingenti fondi interamente devoluti a due associazioni Onlus bolognesi. 

Da anni collabora con il Gruppo Klepierre curando la direzione artistica del centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio (BO) per conto del quale gestisce anche il contest “Tieni il palco” (oggi alla sua terza edizione). Ha collaborato anche con il Centro Le Rondinelle (Brescia) e “Nave de vero” di Mestre (VE). 

Dal 2013 partecipa alla programmazione della rassegna “Giardini al Cubo” di Bologna per il Gruppo Unipol. 

Collabora con l’agenzia Cronopios di Bologna e Proartist Management di Firenze.

Per contatti: promozione@franzcampi.it

admin