Venerdì 17 novembre
“Canta che ti passa… 
e se non ti passa comunque stai meglio”
Alla Sala Polivalente (Ex Casa del Popolo) di Voltana – Frazione di Lugo (RA)
Serata anti-stress dedicata a quelle musiche che tutti abbiamo dentro, che fanno parte della nostra storia, ai successi dei grandi autori italiani. Una selezione di brani pieni di ritmo, divertenti, ironici e popolarissimi che ci fa stare bene cantare. Con Franz Campi alla chitarra, Riccardo Roncagli, piano e a Davide Belviso alle percussioni. 
Per informazioni e prenotazioni: Teatro del Navile – Via Marescalchi 2/b (Ang. Via D’Azeglio 9) – Bologna – Tel: 051224243
 

 

Sabato 25 novembre
Al Cineteatro Orione di Bologna, in occasione della giornata mondiale contro il femminicidio Franz, insieme a Deborah Bontempi, organiza Adesso basta con l’amore” uno spettacolo dedicato a questo tema con tanti artisti che si esibiranno alternadosi alla lettura di brani, aforismi e poesie. Parte dei ricavati verranno devoluti alla Casa delle donne di BolognaQuesti gli artisti partecipanti: Deborah Bontempi, Franz Campi, Avant Girls, Andrea Delrivo, Cristel & Recovers, Fausto Carpani, Gianluca Naldi, Pietro Posani, Tippy Tay Swing, Le corde locali, Le Fragole, Manuel Auteri, Mariandrea, Sarah. 
Letture a cura di Daniela Airoldi, Margaret Collina, Enea Pizzonia, Alice Faella, Matteo Baschieri, Eugenia Palumberi L’iniziativa è organizzata in collaborazione con La casa delle donne, Shopville Gran Reno, Tieni il palco, San Luca Sound, La bottega del grafico

 

 Venerdì 1 dicembre
“Canta che ti passa… 
e se non ti passa comunque stai meglio”
Al Teatro del Navile di Bologna torna la spassosissima serata dedicata a quelle musiche che tutti abbiamo dentro, che fanno parte della nostra storia, ai successi dei grandi autori italiani. Una selezione di brani pieni di ritmo, divertenti, ironici e popolarissimi che ci fa stare bene cantare. Con Franz Campi alla chitarra, Riccardo Roncagli, piano e a Davide Belviso alle percussioni. 
Per informazioni e prenotazioniTeatro del Navile – Via Marescalchi 2/b (Ang. Via D’Azeglio 9) – Bologna – Tel: 051224243

 

 

 

Martedì 5 dicembre
“Il Suolo è vita ed è pieno di vita !”
Franz conduce l’incontro dedicato alle risorse della terra presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (Belgio). Ospiti ricercatori, geologi, scienziati e comunicatori esperti del settore.

 

 

 

Venerdì 8 dicembre
Concerto di Natale @Cubo Unipol di Bologna
Franz presenta un progetto inedito con una super band di world music creata per l’occaisone.
Ingresso gratuito. Occorre prenotarsi. 

 

 

 

Giovedì 14 dicembre
Torna al Teatro Dehon di Bologna la manifestazione “TalentER” per la raccolta di fondi a favore di AGEOP. Franz partecipa con il chitarrista Nik Soric.

 

 

Sabato 16 dicembre
Franz presenta la VI edizione di “Giovani note” al Palafiera/Pala Galassi di Forlì organizzato dalla BCC Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese .

 

 

 

 

Domenica 31 dicembre
Grande ultimo dell’anno con Fred Buscaglione
Al Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO), festeggeremo la fine del 2017 e l’arrivo del 2018 con lo swing e la simpatia del grande Fred a cui il Comune di Torino ha da poco intitolato una via. Sul palco la band dal completo con Ernesto Geldes Illino (batteria), Luca Cantelli (contrabbasso), Paolo Raineri (tromba), Fabrizio Benevelli (sax) Davide Falconi (piano). Per la straordinaria occasione torna il “piccione di Bologna”, alias Barbara Giorgi. Prenotazioni in teatro.

 

 

 

Giovedì 11 gennaio 
Franz e Nik Soric a Ravenna per registrare alcune puntate del programma TV condotto da Daniele Perini “A tambur battente” 

 

 

Sabato 20 gennaio 2018
“Canta che ti passa… e se non ti passa comunque stai meglio”
Torna al Teatro del Navile di Bologna la spassosissima serata dedicata a quelle musiche che tutti abbiamo dentro, che fanno parte della nostra storia, ai successi dei grandi autori italiani. Una selezione di brani pieni di ritmo, divertenti, ironici e popolarissimi che ci fa stare bene cantare. Con Franz Campi alla chitarra, Frank Selleri, piano e a Davide Belviso
 alle percussioni. 
Per informazioni e prenotazioni:
 
Teatro del Navile – Via Marescalchi 2/b (Ang. Via D’Azeglio 9) – Bologna – Tel: 051224243

 

 

 

 

Sabato 24 febbraio 2018
Confessioni di un misogino pentito
Come mi accorsi che la storia e la vita sono piene di donne eccezionali” 

Un’ironica scorribanda nel cervello di un misogino evoluto, frutto di questo stressante periodo di cambiamenti sociali profondissimi.  Riflessioni a ruota libera nel rapporto dispari tra i due sessi. I ragionamenti e gli atteggiamenti primitivi dell’uomo, i retaggi culturali delle religioni e società nel tempo e nello spazio. Personaggi reali e mitologici, ritratti di donne, tantissime donne, forti ed indipendenti che hanno faticato molto di più degli uomini per riuscire a lasciare traccia del loro cammino. Ma nella vita, lo sa anche il misogino, le più importanti sono loro. Anche se non lo glielo confesserà mai.
Con Franz Campi (chitarra e voce), Alessandro Zacheo (fisarmonica), Davide Belviso (percussioni e cori). 

Per informazioni e prenotazioniTeatro del Navile – Via Marescalchi 2/b (Ang. Via D’Azeglio 9) – Bologna – Tel: 051224243



 

 

Giovedì 8 marzo 2018
“Giuseppe Verdi, re del Pop”
Per la Festa della Donna, lasciate perdere i California dream men e venite a vedere un bello spettacolo ! Al Teatro degli Alemanni di Bologna torna la piéce di teatro-canzone diretta da Francesca Calderara, scritta da Maurizio Garuti e interpretata da Franz Campi, Maurizia Cocchi e Eraldo Turra. Arrangiamenti di Alice Zecchinelli. 

 

 

Sabato 10 marzo 2018
“Canta che ti passa… 
e se non ti passa comunque stai meglio”
Torna al Teatro del Navile di Bologna la spassosissima serata dedicata a quelle musiche che tutti abbiamo dentro, che fanno parte della nostra storia, ai successi dei grandi autori italiani. Una selezione di brani pieni di ritmo, divertenti, ironici e popolarissimi che ci fa stare bene cantare. Con Franz Campi alla chitarra, Frank Selleri, piano e a Davide Belviso alle percussioni. 
Per informazioni e prenotazioni:
 
Teatro del Navile – Via Marescalchi 2/b (Ang. Via D’Azeglio 9) – Bologna – Tel: 051224243

 

 

 

Sabato 14 aprile 2018
Una fisarmonica di parole
La magia della fisarmonica. Le mani che si muovono velocissime su piccoli pulsanti neri. La danza del fisarmonicista, il suo piegarsi sullo strumento ed ansimare insieme a lei mentre si scambiano reciprocamente il respiro.. Lo spettacolo è un omaggio a questo strumento attraverso la lettura di frammenti di poesie e romanzi che la descrivono, firmati da Pier Paolo Pasolini, Boris Pasternak, Grazia Deledda, Jorge Amado e Robert William Service. 
Con Franz Campi (chitarra e voce), Alessandro Zacheo (fisarmonica). Letture di Nino Campisi.  Per informazioni e prenotazioniTeatro del Navile – Via Marescalchi 2/b (Ang. Via D’Azeglio 9) – Bologna – Tel: 051224243

 

Categories:

Tags:

Comments are closed