Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Due giorni di “live” per le selezioni di “Trasporti eccezionali” @Giardini Lorusso – Bologna

Settembre 7 @ 7:00 pm - Settembre 8 @ 11:00 pm

Martedì 7 e mercoledì 8 settembre, gli artisti/gruppi selezionati tra i numerosi che si sono proposti per Trasporti Eccezionali 2021, avranno modo di esibirsi dal vivo per brevi show-case di 15 minuti davanti ai giudici e, per la prima volta, anche davanti al pubblico che vorrà accedere ai giardini Pierfrancesco Lorusso a Bologna. Un vero e proprio spettacolo live, presentato da Franz Campi, che avrà come protagonisti alcune delle migliori nuove proposte musicali del momento.

 

Giunto al terzo anno,  il progetto di residenze finanziato dalla Regione Emilia Romagna (Legge 2/2018 per la promozione della musica dal vivo), intende far crescere e far conoscere i talenti musicali nati o residenti nel territorio. Si tratta di una grande opportunità offerta da un gruppo di imprese e professionisti del settore, costituiti in un network, per sviluppare la carriera artistica di band e solisti in un percorso di tutoraggio/formazione che prevede la realizzazione di un lavoro discografico e la promozione attraverso un tour di concerti live.

 

Nell’edizione 2021 le opportunità di ospitare gruppi musicali e solisti in residenza, affiancati dal personale artistico e tecnico messo a disposizione dai partner, sono aumentate grazie alla disponibilità del Creative Hub di Bologna, una struttura innovativa unica in Italia, che si aggiunge a quelle del Teatro Petrella di Longiano (FC), la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno (BO), e a L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma.

 

Questi i 16 progetti selezionati per i “live” ai Giardini Lorusso: Martedì 7 Settembre si esibiranno: Acid Rayn, Zamy, Twodros & Jack Mariniello, Slothdance, Battista, Delef, Robbè, Snei Ap. Mercoledì 8 settembre sarà invece la volta di Manica’s, Cialla, Four Season Trio, Magma Haze, Florilegio, Tizio Bononcini, Nami, Hotel Monroe

 

Inizio ore 19 – Giardino Lorusso – Via Lodovico Berti, 2/7 – 40131 Bologna BO

Ingresso libero

Dettagli

Inizio:
Settembre 7 @ 7:00 pm
Fine:
Settembre 8 @ 11:00 pm