CITATI E SUONATI
Info: franzcampi@iol.it

Una saggio musicale che prende spunto dalla letteratura: una serata in cui una band composta da studenti ed insegnanti del C.F.M. (Centro di formazione musicale di Bologna di cui Franz è direttore artistico) e qualche guest star, eseguirà un repertorio di brani musicali citati nelle pagine di alcuni romanzi.

La band, composta da studenti ed insegnanti del C.F.M. e qualche guest star, eseguirà un repertorio di brani musicali citati nelle pagine di alcuni romanzi di Maurizio Matrone, Giancarlo Nerozzi, Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli, Nick Horby, Colaprico, Claudio Bolognini..

Agli allievi di questo Centro che si sono impegnati sugli strumenti come batteria, pianoforte, chitarra, basso, fisarmonica.. si aggiungono gli allievi della sezione Canto diretta da Barbara Gorgi.

Sono tanti i libri di successo che raccontano come una canzone sia importante per i protagonisti della vicenda: la Rassegna cerca perciò di ricreare un frammento completo di quelle pubblicazioni facendo parlare il romanzo (lettori i) e le note della musica (musicisti).

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.