Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Fred Buscaglione @VOLTANA (RA)

Luglio 4 @ 9:30 pm - 11:00 pm

Torna Franz Campi nelle vesti di Fred Buscaglione insieme alla sua fantastica band:

Franz Campi porta in scena da 14 anni  “Sono Fred dal whisky facile” , lo show dedicato a Fred Buscaglione, pieno di ritmo ed allegria, dove alterna alle canzoni di Fred il racconto della sua vita, pieno di aneddoti e ironia.

Nel finale dello spettacolo propone anche un suggestiva incursione emotiva nella fine degli anni ’50. Un poco per far comprendere la gavetta di Buscaglione come orchestrale che doveva ogni sera proporre al pubblico un repertorio infinito di successi del tempo, ma soprattutto per descrivere l’approdo dello swing nel nostro Paese partendo proprio dalle prime contaminazioni della comunità italiana nel mondo musicale targato USA, con brani come “Mambo italiano” e “Angelina Zumma Zumma” (di Luis Prima). Passando per l’importante originale rilettura di quel mondo da parte di Carosone con “Tu vò fà l’americano”, e completando il quadro con la fotografia dell’approdo sulla scena melodica nostrana di fenomeni contemporanei a Fred del calibro di Mina (“Tintarella di luna”) e Modugno (“Nel blu, dipinto di blu”, sempre in versione swing).

La sua passione per Buscaglione lo ha portato a realizzare per Ermitage edizioni (a breve la terza ristampa) “Che soggetto quel Fred”, un cofanetto contenente un CD con le canzoni di Fred, interpretate da Franz e dalla sua “Billy Carr Band”, e un DVD con un documentario inedito sulla sua storia (recentemente trasmesso in Italia e all’estero dalla Fox Production).

Il documentario, in versione integrale è andato in onda su diverse emittenti nazionali e nel circuito di alcune TV di italiani all’estero.

Inoltre ha pubblicato anche un audiolibro con la sua storia

Dettagli

Data:
Luglio 4
Ora:
9:30 pm - 11:00 pm