Martedì 25 gennaio alle 20.00, in collaborazione con Libreria Trame, si terrà la presentazione del libro “RAFFASOFIA – ll libro per trovare la felicità-tà-tà” (ed. Pienogiorno) alla presenza dell’autrice, Marina Visentin.
Presenta Franz Campi
Letture di Melissa Matrone
RAFFASOFIA, manuale perfetto per trovare la felicità a suon di Carrà. Un libro senza genere e senza età, che coniuga nel quotidiano la filosofia di vita dell’amatissima Raffaella, per vivere a colori, accogliendo ogni sfumatura delle differenze del mondo.
Lo ha scritto la filosofa pop Marina Visentin, già autrice del bestseller Finalmente ho capito la filosofia, alla ricerca della formula per far risplendere la Raffa che è in noi. Allegramente, serissimamente, a passo di Tuca tuca.
MARINA VISENTIN
Nata a Novara, da oltre trent’anni vive e lavora a Milano. Giornalista, traduttrice, consulente editoriale, una laurea in filosofia e un lontano passato da copy-writer in un’agenzia di pubblicità. Ha collaborato con varie testate nazionali, scrivendo di cinema e altro; ha pubblicato testi di critica cinematografica, saggi sulla storia del cinema (Asian Terror – Il cinema horror dell’estremo oriente, De Agostini, 2004;
The Science Fiction Universe – Enciclopedia del cinema di fantascienza, De Agostini, 2007), libri di filosofia e psicologia (Filosofia – Finalmente ho capito!, Vallardi, 2007, Psicologia – Finalmente ho capito!, Vallardi, 2007). Dopo la fiaba noir Biancaneve (Todaro Editore, 2010), ha scritto il thriller psicologico La donna nella pioggia (Piemme, 2017), il romanzo giallo Cuore di rabbia (Sem, 2021), il divertissement filosofico Raffasofia (Libreria Pienogiorno, 2021), dedicato a Raffaella Carrà.
Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore. Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.
Shop con accesso libero.
Accesso al bar e agli eventi con green pass rafforzato