Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Seconda edizione di “Libri e storie di sport” @Giardini Margherita – Bologna dal 29 agosto al 9 settembre

Agosto 29 @ 8:00 am - Settembre 9 @ 11:00 pm

Dal 29 agosto al 9 settembre torna il Festival “Libri e storie di sport” con 10 imperdibili serate che raccontano diverse discipline sportive e soprattutto le donne e gli uomini che stanno dietro le grandi imprese che tutti ricordiamo.

Lo scenario è lo stesso, il Playground dei Giardini Margherita di Bologna, ma la formula è leggermente cambiata offrendo più spazio, ben 5 appuntamenti, agli spettacoli teatrali che narrano le vicende di grandi campioni.

Le altre 5 serate, condotte da affermati giornalisti, saranno invece dedicate all’incontro con grandi atleti del presente  del passato, con coach, formatori, giornalisti e scrittori… Un modo per mettere sotto i riflettori non solo chi lo sport lo vive giorno per giorno, in campo, in pista, nelle palestre, ma anche chi lo racconta attraverso tanti Media: giornali, radio, libri, web, e TV…

10 appuntamenti che narrano il “dietro le quinte” di un mondo che ci appassiona tutti. Da tifosi, da praticanti, da lettori e da curiosi.

Siamo affamati di storie.
Storie di atleti, di formazioni leggendarie, di grandi imprese, di fallimenti e di rinascite.

Storie di sport.  

Nelle serate dei talk-show dove presenteremo i titoli di diverse pubblicazioni, sarà possibile acquistare i volumi degli autori, ed altri consigliati dal Festival, nel book shop organizzato da Librerie Coop.

Inizio spettacoli ore 21

Libri e storie di sport” è una manifestazione inserita all’interno delle iniziative Bologna Estate ed è stata promossa dall’Associazione S.D. Basket Giardini Margherita, presieduta da Simone Motola e realizzata grazie al contributo di Bper Banca, alla collaborazione Librerie Coop, del portale OASport e dell’Hotel I Portici di Bologna.

Ingresso libero

Dettagli

Inizio:
Agosto 29 @ 8:00 am
Fine:
Settembre 9 @ 11:00 pm