PREMIATA PALESTRA ATLAS PER MUSCOLI DEL CERVELLO

Serate di fitness intellettuale aperte anche ai deboli di spirito – condotto da Franz Campi

Inverno 2003
Una diversa platea per la poesia e la letteratura, per affrontare i temi della comunicazione interpersonale, della gestione delle crisi e dei conflitti attraverso i cosiddetti strumenti dello Slam poetico, del teatro d’impresa e dell’improvvisazione teatrale.

Cinque serate al Blue Inn Cafe (lunedì 26 gennaio, mercoledì 4 febbraio, lunedì 9 febbraio, lunedì 16 febbraio, lunedì 23 febbraio) ideate e condotte, in chiave ironica, da Franz Campi.

Protagonisti delle serate saranno i poeti che, organizzati dall’Associazione Poeti ad alta voce (www.geocities.com/leggopoesie/), gareggeranno tra loro interpretando le proprie poesie; i docenti del Teatro-Impresa della CastaSpell, (www.castaspell.it), che forniranno al pubblico dei preziosi consigli per la propria crescita personale, e gli attori di Belleville (www.belleville.it), che garantiranno cruenti scontri di improvvisazione poetica e teatrale.

“La Premiata Palestra Atlas per muscoli del cervello” ospita anche un concorso on line di poesia: le migliori 3 poesie prevenute ogni settimana all’indirizzo leggopoesie@yahoo.it verranno lette in pubblico da un protagonista del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo bolognese per permettere agli spettatori di premiare quella ritenuta più meritevole.
Informazioni e regolamento su www.geocities.com/leggopoesie/

Durante ciascuna serata, il partner tecnico della manifestazione, l’Istituto Shiatsu Integrato, offrirà ad alcuni fortunati spettatori dimostrazioni gratuite di trattamento Shiatsu ed alcuni divertenti gadgets, offerti da I Lodi Club, verranno regalati a chi parteciperà nel modo più simpatico e convincente alle votazioni delle sfide poetiche e di improvvisazione.

Lo spazio dell’improvvisazione teatrale sarà dedicato a:
poeti estemporanei: 4 improvvisatori si faranno dare dal pubblico 4 temi e improvviseranno una sequenza di improvvisazioni di 2 minuti l’una su 4 stili di poeti differenti (es. Marinetti, Garcia Lorca, Rodari, poeti sardi, Prevert, ecc…)
indicazioni dal pubblico: vengono prese diverse indicazioni da una coppia (nome cognome, auto, pregio e difetto dell’altro, fobie, come e dove si sono conosciuti…) viene improvvisata la loro storia sfruttando questi elementi
esercizi di stile: sulla storia di prima o su un aneddoto nuovo raccontato dal pubblico viene improvvisata una storia e narrata successivamente in stili diversi (isterica/depressa, lezione inglese, opera lirica…).
Questo il calendario degli interventi di CastaSpell e TeatroImpresa:

lunedì 26 gennaio
Marco Marchegiani “Sopravvivere al conflitto”
mercoledì 4 febbraio
Federico Palombarini “Capire e capeggiare”
lunedì 9 febbraio
Nicola Grande “Ma la matematica è davvero un’opinione ?”
lunedì 16 febbraio
Marco Marchegiani e Federico Palombarini “Tecniche di seduzione”
lunedì 23 febbraio
Francesca Isola “Sopravvivere davanti ad un pubblico”
Inizio ore 21,20 – consumazione obbligatoria – prenotazione consigliata

Parte dell’incasso della serata andrà devoluto all’Associazione Adottando
www.adottando.org

В наш "базы данных библиотека скачать" розовый вакуум вдруг ворвалось что-то темное и большое, возникнув горой не горой, а каким-то непонятным пригорком или камнем, преградив путь.

За изгородью тянулось широкое поле, доходившее почти до самого дома.

Колхаун рассказал им о положении дел.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.