Il successo di numerosi anni di repliche dello spettacolo “Sono Fred, dal whisky facile”, ha convinto la casa discografica www.ermitage.it a produrre
“Che soggetto quel Fred !”
Le canzoni del grande Fred Buscaglione ed un documentario inedito per ricordarlo
Un cofanetto contenente 12 successi di Fred Buscaglione interpretati da Franz Campi insieme a Barbara Giorgi e alla Billy Carr Band, accoppiati ad un DVD con un documentario inedito dedicato a Buscaglione. Franz Campi e Stefano Neri hanno girato l’Italia sulle tracce di chi ha conosciuto Fred, dei suoi parenti, amici, collezionisti di cimeli, fans appassionati, big dello spettacolo e della musica italiana.. raccogliendo nuove testimonianze, storie, aneddoti e analisi di quello che non fu solo un cantante bensì un vero e proprio fenomeno sociale della fine degli anni ’50 e che ancora oggi è ricordato ed amato dal pubblico di ogni età. Tra gli intervistati: Paolo Limiti, Andrea Mingardi, Paolo Belli, Paolo Zavallone, Prof. Antonio Faeti, Letizia Buscaglione, Prof. Giampiero Cane, Roberto “Freak” Antoni…
Un recente episodio di cronaca offre un’ulteriore conferma dell’attualità e della forza delle sue canzoni: l’imprenditore Calevo, quando fu liberato dai suoi rapitori, rivelò che per farsi forza durante i giorni bui del sequestro, cantava le canzoni più allegre di Fred Buscaglione. Che soggetto, quel Fred !
A questo link, è possibile acquistarlo on line
Comments are closed